Skip to content

Baratta in Massa a “Tutta un’altra città in festa”

12 settembre 2011

Baratta in Massa a

TUTTA UN’ALTRA CITTA’ IN FESTA.

L’appuntamento con BARATTA IN MASSA stavolta avrà luogo durante TUTTA UN’ALTRA CITTA’ IN FESTA a Villa Rinchiostra nei giorni 24 e 25 settembre 2011, dalle 10:30 alle 19.

I cittadini massesi avranno ben due giorni per dare sfogo alla voglia di barattare e donare!!

Potranno mettersi d’accordo il sabato, ritrovare in casa l’oggetto che non serve più, e poi perfezionare il baratto il giorno dopo.

BARATTA IN MASSA così giunge alla settima edizione dell’anno! Il progetto è partito in Gennaio presso la Casa delle Culture, e si è ripetuto la quarta domenica di ogni mese, permettendo a tutti cittadini di effettuare scambi interessanti e, soprattutto, entusiasmanti.

Nell’angolo del RIUSO , invece, potremo lasciare cose che desideriamo donare, ma, allo stesso tempo, potremo liberamente prendere quello che ci piace.

Nell’isola del RICICLO , troveremo, inoltre, dei volontari che ci insegneranno il modo migliore di gettare i nostri rifiuti, affinché possano essere più facilmente riciclati.

Nell’area dei piccoli alle ore 16 nonna Barbara insegnerà come creare soprammobili e giocattoli usando materiale riciclato.

Sono invitate tutte le persone, senza limiti di età, residenza o cittadinanza, da quando sono in grado di parlare in poi.

Il baratto stimola l’incontro e le relazioni, attraverso la necessaria contrattazione per effettuare lo scambio. Stimola l’abolizione dell’uso del denaro. Stimola l’abbandono della valutazione pecuniaria degli oggetti, per sostituirla con la valutazione di necessità ed uso.

Per info e prenotazioni: baratta@tuttaunaltracitta.it; Paola 348 78 37 380

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: