Skip to content

Massesi miliardari.

1 agosto 2011

Capita sempre più spesso di incontrare auto sportive di lusso lungo le strade di Massa. Ferrari, Lamborghini, Porsche, super-Audi, super-Mercedes e altre ormai sono di casa, spesso targate Montecarlo o San Marino. Come interpretare questo fenomeno ? Forse che i massesi miliardari siano in aumento o che aumenti la presenza di miliardari nella nostra zona ? Dobbiamo cogliere questo come un segnale positivo della nostra economia locale, più Ferrari, più soldi, più benessere per tutti come a Montecarlo….oppure no ?  Oppure ci sta sfuggendo qualcosa di preoccupante ?

Certo non vorremmo che  i soldi spariti nelle pubbliche casse della nostra provincia fossero finiti nelle tasche di qualche concessionario………….

Advertisements
4 commenti leave one →
  1. Carlo permalink
    1 agosto 2011 13:46

    Di sicuro quelli targati Montecarlo o San Marino non pagano le tasse allo stato italiano. Anche io avevo notato questo fenomeno.

    Mi piace

  2. Paolo permalink
    2 agosto 2011 21:38

    E che dire dei nostri ospiti dell’est? Appena arrivati viaggiano a piedi dopo un paio d’anni viaggiano su Mercedes, BMW, Audi o S.U.V. non si vedono altro che auto con la classica RO al posto della I sulla targa…Questi da dove traggono tutte queste finanze? Non voglio esser polemico…son solo molto (Censura).

    Mi piace

    • Carlo permalink
      5 agosto 2011 10:31

      Guarda che su quelle auto targate RO spesso ci sono gli italiani che le acquistano di importazione per pagarle meno e magari evadono anche un pò di tasse

      Mi piace

  3. Alessio permalink
    4 agosto 2011 18:52

    Purtroppo questo fenomeno non vale solo per le supercar. Mi risulta che siamo la provincia col parco auto più giovane della Toscana (6 anni di media) pur essendo una delle provincie più povere……
    Saluti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: