Skip to content

Tre meravigliose medaglie !!

10 luglio 2011

Diffondiamo la bellissima lettera scritta da Alfonso Baldi per il fratello Daniele, plurimedagliato ai recenti Mondiali Special Olympics.

A.D 2011-05-07
Nell’anno 2011 in Grecia Patria del monte Olimpo e madre terra di eroi come Ercole , Achille , Ettore , Ulisse etc… 193 italiani sbarcano ad Atene .193 eroi dei nostri tempi partiti in sordina senza il clamore della stampa e delle televisioni, nessuna rivista sportiva che mettesse in risalto questo avvenimento quasi che questi eroi dovessero conquistare la Grecia in una missione segreta.
Invece nulla di tutto questo ; questi eroi moderni sono stati convocati ai Mondiali Special Olympics per fare si una conquista , ma di medaglie.
Bene i nostri eroi in gran segreto hanno conquistato la bellezza di 104 medaglie,
23 ORO 44 ARGENTO 37 BRONZO davvero degli eroi e tutto questo senza contratti e sponsor milionari ma solo con passione e devozione allo sport. Un esempio per tutti specialmente per chi nello sport crede solo al guadagno a tutti i costi.
Ma di un eroe particolare stamani voglio parlarvi di un nostro concittadino Baldi Daniele che da quei Mondiali rientra con tre medaglie su tre Gare 1 ORO 1 ARGENTO 1 BRONZO.
Un ragazzo di 35 anni partito con la paura dell’aereo , sceso in un paese che non ha mai visto accompagnato dalla sua allenatrice ELENA LUCCHESI . ( alla quale voglio mandare un ringraziamento speciale perché lei come gli altri preparatori sono i veri angeli del nostro paradiso terrestre perché solo loro hanno la capacità e la pazienza di riuscire a preparare tra milioni di difficoltà questi ragazzi e farli sentire delle persone veramente speciali. Grazie ELENA anche senza aureola sei tu un vero santo terrestre , capace di veri miracoli).
Questo Ragazzone alto quasi 2 metri che ha davvero qualcosa di speciale, ha negli occhi la sincerità di un bambino e la dolcezza di chi non riesce ad arrabbiarsi e che se si arrabbia si fa passare tutto con una scrollata di spalle, questo ragazzone che grazie alla sua dolcezza e alla sua passione riesce a diventare un’anima sola con il suo cavallo e non importa se il cavallo non l’ha mai visto e non lo conosce , perché al cavallo basta guardare quel cavaliere per capire che non potrà mai fargli del male , ma che anzi si immedesimerà con lui per diventare parte di lui e perciò da questo ragazzo anche se grande potrà ricevere solo Amore e con amore che il cavallo si è lasciato guidare da DANIELE alla conquista di TRE Medaglie.
Non ci sono Filippidi a percorrere Km di corsa per portare la Notizia della medaglia ora esistono i cellulari ed è cosi che mi sono Arrivate 3 telefonate con tre notizie che mi hanno riempito di orgoglio e gli occhi di lagrime di commozione le Notizie delle vittorie di un cavaliere di altri tempi di un cavaliere che solo grazie al suo cuore e alla sua passione ha portato alla conquista di Atene. Vorrei essere un re per poter far inginocchiare questo Atleta davanti a me e con il suo frustino appoggiato fargli pronunciare il giuramento delle OLIMPIADI e poi proclamarlo Cavaliere , Ultimo Cavaliere del mondo.
Io sono troppo orgoglioso di un Fratello cosi e con tutto il mio rispetto e il mio orgoglio per lui che chiedo al vostro giornale di pubblicarmi questa lettera domani il giorno del suo arrivo perché tutta Massa sappia che oggi alle 17 in Villaggio Castagnara farà il suo Ingresso l’ultimo dei cavalieri e un nuovo grande campione massese con in dote 1 ORO 1 ARGENTO e 1 BRONZO e cosi che tutti quelli che ‘ora in poi lo incroceranno per strada e lo vedranno passare a testa alta possano dire quello è UN CAMPIONE MONDIALE.
GRAZIE DANI SEI IL PIU GRANDE.
Alfonso Baldi

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: