Skip to content

Parlamento Pulito is back ! Il 16 Aprile nelle piazze della Toscana.

13 aprile 2011

L’8 settembre 2007 è stato il giorno del Vaffanculo day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si è tenuto nelle più importanti piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione alla sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day è stato un giorno di informazione e di partecipazione popolare in cui sono state raccolte 350.000 firme, numero che va ben oltre il limite delle 50.000 richieste dalla normativa vigente.

A distanza di oltre 3 anni, la proposta di legge è ancora ferma in Commissione Affari Costituzionali del Senato, e propone:

NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI

No ai parlamentari condannati in Parlamento – Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale

DUE LEGISLATURE

No ai parlamentari di professione da venti e trent’anni in Parlamento – Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente

ELEZIONE DIRETTA

No ai parlamentari scelti dai segretari di partito – I candidati a Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta

Noi cittadini vogliamo ricordarci di quelle firme avendole raccolte con passione e certificate per il deposito in Cassazione. Per noi rappresentano la massima espressione di partecipazione popolare democratica di questo Paese insieme allo strumento del referendum. Gli strumenti di iniziativa popolare non devono essere ignorati dai nostri dipendenti.

Ecco perché a Montignoso ed in tante altre città d’Italia, noi semplici cittadini e/o aderenti al Movimento 5 Stelle torneremo di nuovo in piazza per difenderle, quelle firme, dal menefreghismo della casta politica e dalla lenta ma incalzante deriva civica che la stessa vuol far prendere a questo Paese.

Ti aspettiamo sabato 16 aprile in Loc. Capanne a Montignoso e in piazza Maccari a Cinquale, vieni da solo, con la tua famiglia, porta degli amici. Se credi sia ancora possibile fare della legalità e dell’onestà i principi fondanti della società moderna, partecipare attivamente alla vita politica ed esserne il protagonista, non solo un elettore ogni 5 anni, per il tuo futuro e per quello dei tuoi figli, allora non puoi mancare, unisciti a noi, passaci a trovare anche solo per dieci minuti al nostro gazebo per promuovere un semplice ma esaltante momento di aggregazione cittadina.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: