Skip to content

Baratta in Massa seconda edizione !

22 febbraio 2011

La rete di associazioni e gruppi informali TUTTA UN’ALTRA CITTA’  Domenica 27 Febbraio 2011 organizza la seconda giornata di BARATTA in MASSA-scambi utili a costo zero.
Dopo il successo della giornata del 23 gennaio, sempre all’insegna del “Tutto si riutilizza, tutto si scambia, niente si butta”, ci ritroviamo per continuare a sperimentare un modo intelligente e a costo zero per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui abbiamo necessità.
L’iniziativa della Rete TUTTA UN’ALTRA CITTA’  rientra nell’ambito delle proposte alternative alla moneta euro,  che siano in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini senza alcun costo o scambio di denaro.   Baratta in Massa è un incontro ecologico perché non verrà buttato ne si distruggerà nulla e si potranno riutilizzare cose già esistenti. E’ un incontro economico perché il baratto è una modalità volta a diffondere la cultura del risparmio. E’ un incontro culturale perché baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo che coinvolgendo le persone nello scambio in prima persona, ripristinano i legami sociali e danno un volto ed una storia alle cose che ci impegniamo a riutilizzare.   BARATTA IN MASSA si svolgerà al coperto, domenica 27 febbraio 2011, presso la Casa delle culture di Massa (ex deposito Cat) in via Pomario, dalle ore 10.00  alle ore 19.00.
Si potranno barattare articoli di ogni tipo: oggetti antichi e moderni, giocattoli, libri, riviste, CD, DVD, videocassette, abbigliamento, accessori di tutti i tipi, accessori per l’infanzia, attrezzature ed abbigliamento sportivo, tende ed articoli per il campeggio, mobili ed oggetti per la casa e per il giardino, materiale informatico, oggetti… non identificati.
Gli articoli dovranno essere in buono stato di conservazione. Per gli oggetti di grandi dimensioni si potrà affiggere un’inserzione alla bacheca all’interno della Casa delle Culture. Alle 18.30 gli articoli non barattati dovranno essere ritirati dalle persone che li hanno portati. Per chi invece ha deciso di lasciare i propri oggetti ci sarà un angolo del RI-USO, ci penseranno altre persone durante la giornata a prenderli liberamente e dargli nuova vita.
Durante tutta la giornata sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini, per baratti e giochi in compagnia. Ci sarà il laboratorio “Tutto un altro detersivo”, con lezioni di autoproduzione di detersivi ecologici mentre l’associazione ARTEM darà nuova vita ai nostri vecchi oggetti in modo artistico ed inaspettato in collaborazione con la RICICLERIA dell’ASMIU.
Per informazioni e prenotazioni scrivete a baratta@tuttaunaltracitta.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonate al 348-783 73 80.   La Rete TUTTA UN’ALTRA CITTA’ ha in cantiere diverse altre iniziative per quest’anno che toccheranno molteplici ambiti ma saranno tutte contraddistinte dalla diffusione del buon-vivere: uno stile di vita orientato al benessere collettivo, sociale e ambientale, catalizzatore di energie positive in grado di dare vita ad una città-comunità, solidale e sostenibile, da costruire tutti insieme. Per info@tuttaunaltracitta.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
TUTTA UN’ALTRA CITTA’

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: