Skip to content

Montignoso, PD contro PD ?

30 gennaio 2011

Il siparietto  del PD si sta per concludere in tutta la sua teatralità, sappiamo bene ormai che le primarie sono solo una trovata elettorale per raccattare qualche voto di scarto-berlusconiano, nulla si decide e nulla cambierà se verrà candidato l’uno o l’altro, alla fine una bella cena metterà tutti d’accordo perchè le decisioni vere sono state già prese in altre stanze.

Assistiamo ad accuse reciproche su temi importanti come Cava-Viti dove il PD ha ovviamente una responsabilità totale, visto che da sempre è alla guida della provincia di Massa e del Comune di Montignoso. In una recente intervista televisiva ad Antenna 3 il candidato Narciso Buffoni (ex Sindaco ed ex Assessore all’ambiente provinciale), se non abbiamo capito male  ha scaricato le responsabilità  sulle inquietanti vicende della discarica ai dirigenti. Allora se le decisioni le prendono i dirigenti possiamo fare a meno dei politici ? Bene potremmo risparmiare tanti stipendi con lo stesso attuale risultato. A completare l’opera,  la totale assenza di azioni da parte della commissione di controllo sulla discarica presieduta dal PDL.

Se non ci fossero stati i cittadini organizzati in comitato, la discarica sarebbe già bella piena di rifiuti tossici, con il beneplacito delle amministrazioni. Ora ne parlano come se  fossero stati alle Maldive mentre tutto questo succedeva nel loro territorio, compresa l’esaustiva inchiesta pubblica !

La caratteristica che accomuna tutta questa classe politica è l’assenza di responsabilità, mai nessuno che si faccia da parte o perlomeno dica “ho sbagliato”, non rientra nel loro dna. Cercano di usare internet,  non per confrontarsi con i cittadini, ma per  raccontarsela tra di loro, troppo pericoloso prendere impegni in rete, qualcuno potrebbe ricordarli al momento inopportuno. Così è la politica ai tempi di Berlusconi…..

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: