Skip to content

Crisi ? La Rete TUAC lancia “Baratta in Massa”

16 gennaio 2011

Continua il percorso della rete di associazioni e gruppi informali TUTTA UN’ALTRA CITTA’  che organizza e promuove per Domenica 23 Gennaio 2011 BARATTA in MASSA-scambi utili a costo zero.

Il nostro motto è “Tutto si riutilizza, tutto si scambia, niente si butta”. Un modo intelligente e a costo zero per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui, invece, abbiamo necessità.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalle Rete TUTTA UN’ALTRA CITTA’ e rientra nell’ambito delle proposte alternative alla moneta euro ovvero che siano in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini senza alcun costo o scambio di denaro.

Baratta in Massa, infatti, sarà un incontro ecologico perché non verrà buttato ne si distruggerà nulla e si potrà riutilizzare cose già esistenti. Sarà un incontro economico perché il baratto è una modalità volta a diffondere la cultura del risparmio. Sarà un incontro culturale perché baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo che coinvolgendo le persone nello scambio in prima persona, ripristinano i legami sociali e danno un volto e una storia alle cose che ci impegniamo a riutilizzare.

La Rete TUTTA UN’ALTRA CITTA’ ha in cantiere diverse altre iniziative per quest’anno che toccheranno molteplici ambiti ma saranno tutte contraddistinte dalla diffusione del buon-vivere: uno stile di vita orientato al benessere collettivo, sociale e ambientale, catalizzatore di energie positive in grado di dare vita ad una città-comunità, solidale e sostenibile, da costruire tutti insieme.

Per informazioni e prenotazioni :

baratta@tuttaunaltracitta.it

Tel 348-783 73 80.

www.tuttaunaltracitta.it


Annunci
One Comment leave one →
  1. chiara permalink
    24 gennaio 2011 09:53

    Complimenti per l’iniziativa! mi sonodivertita moltissimo e ho barattato alcuni miei vestiti con oggetti molto interessanti ! Non vedo l’ora di venre al prossimo incontro di Febbraio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: