Skip to content

Aeroporto del Cinquale, solo per idrovolanti..

29 novembre 2010

Di per se, il fatto che l’aeroporto del Cinquale sia diventato un acquitrino dopo le piogge delle ultime settimane, non rappresenta di sicuro un problema. L’elicottero del pronto soccorso si solleva ugualmente, gli scarsi voli turistici invernali se ne faranno una ragione. Gli unici che avrebbero avuto da lamentarsi sono i paracadutisti, ma purtroppo per loro sono fermi da mesi per volontà del Sindaco, quindi tutto tranquillo.

Allora vi chiederete perché Massa5stelle mette in risalto questa notizia. La risposta è che prevenire è meglio di curare, visto che ogni tanto circolano voci di appetiti speculativi sull’area, è bene testimoniare e documentare che in tale zona quando piove si forma una palude, e che quindi non si può costruire, niente cemento, la zona è un’utilissima area di accumulo delle acque piovane !

Una tra le ipotesi circolanti per poter rendere edificabile quest’area una potrebbe essere quella di costruire una grande sede della protezione civile e dopo un certo numero di anni dismetterla o lasciarla incompiuta lasciando libere le cubature realizzate alla speculazione edilizia….Impossibile ?? Sono solo voci senza prove, ma a pensar male abbiamo imparato che spesso ci si azzecca….

Protezione civile all’aeroporto: progetto a rischio

Advertisements
2 commenti leave one →
  1. Alessandra permalink
    29 novembre 2010 21:35

    Dopo tutto quello che è successo a Massa, ci mancherebbe che edificassero anche l’aeroporto. Se non hanno ancora capito che bisogna smettere di cementificare !!!!!

    Mi piace

  2. luca bianchi permalink
    30 novembre 2010 10:37

    Si certo dopo l’ospedale sull acqua pure l aeroporto sulla palude per poi piangere l’ennesima tragedia annunciata. Ormai ci manca più un bell’asilo nido sul lago di porta una sopraelevata sul frigido e un grattacielo in brugiana e siamo a posto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: