Skip to content

La distruzione delle Alpi Apuane

18 agosto 2010

“Salviamo le Apuane” http://www.facebook.com/group.php?gid… – Aut Out – la distruzione delle Alpi Apuane il più grosso disastro ambientale d’europa – Marmo di Carrara – Questo è l’ultimo cortometraggio di Alberto Grossi in esclusiva dopo il Trento Film Festival…

Alberto Grossi è già noto per il commovente cortometraggio “Cosa c’è Sotto le nuvole” sempre inerente alla cavazione sulle Alpi Apuane.

www.lapietravivente.it

Annunci
3 commenti leave one →
  1. Mario permalink
    19 agosto 2010 10:50

    Complimenti ragazzi, rendere pubblici filmati come questi permette alla gente di potersi informare, continuate così, facciamo in modo che i “Soliti NOTI” non ci comandino anche la mente…

    Mi piace

  2. luca permalink
    19 agosto 2010 14:31

    solo certi politici beceri affaristi e menefreghisti non si rendono conto che le nostre alpi apuane sono un patrimonio da difendere e valorizzare e non da sfruttare(vedi il famoso tunnel sotto la tambura) come un usa e getta. e purtroppo temo anche molti abitanti della nostra zona non si rendano conto del bene prezioso che tutti i giorni possono vedere dalle loro finestre. non aspettiamo che succede qualche catastrofe ambientale per capire che dobbiamo difendere e proteggere le nostre montagne…

    Mi piace

  3. Luana permalink
    3 settembre 2010 15:36

    Nel guardare questo filmato ho provato una gran pena, se non vero dolore, per il nostro ambiente sacrificato per la ricchezza di qualcuno, per le nostre montagne destinate all’estinzione da ciechi sfruttatori, che non vedono in queste pieghe rocciose la narrazione della nostra esistenza, per i cavatori sottoposti a questo ignobile lavoro, per i camionisti di cui mi è parso di condividere la tensione. Io vorrei tanto veder finire la devastazione che deriva dall’uso e l’abuso di tutto il nostro demanio.
    Esiste un’alternativa da prospettare a tutti coloro che, in questo caso specifico, con questo lavoro non si arricchiscono, ma portano a casa la pagnotta?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: