Skip to content

Nasce la rete “Tutta un’altra città”

16 agosto 2010

Nasce la rete “Tutta un’altra città”, formata da associazioni, gruppi informali e cittadini ! La “Rete” ha preso vita da un progetto del Bilancio Partecipato del Comune di Massa e vede tra i suoi membri più attivi gli Amici di Beppe Grillo di Massa e Montignoso, il Gas Massa, Mondo Solidale ed altri. In questi giorni si sta concretizzando il primo grande evento che potete apprendere dal comunicato ufficiale  qui sotto :

Tutta un'altra città in festa


Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre corrente anno, al Parco della Rinchiostra di Massa, si svolgerà la prima festa multitematica promossa dalla neonata rete di associazioni Tutta un’altra città con lo scopo di far conoscere se stessa e promuovere, oltre ai tradizionali valori di libertà, i nuovi stili di vita eco-sostenibili basati sui principi della democrazia partecipativa. Tutta un’altra città in festa è… il titolo dell’evento che vuole appunto essere una ‘festa’ per ognuna delle sette aree tematiche presenti:
cibo, informazione indipendente, software libero, città sostenibile, società civile, finanza etica e abbigliamento.
Il carattere festoso dell’iniziativa sarà sottolineato e rafforzato da spettacoli teatrali e musicali, da sessioni di biodanza per tutti e attività inerenti al benessere come massaggi e yoga, attività e laboratori per i bambini con un apposito spazio per il baratto dei giocattoli e dei giornalini. Verranno inoltre effettuate conferenze e approfondimenti sull’alimentazione, il consumo critico, l’acqua come bene comune, l’energia e il risparmio energetico, la riduzione dei rifiuti, la bio-editoria, l’edilizia, l’auto-produzione, il lavoro e il turismo sostenibile con la partecipazione di esperti di livello nazionale e locale. Questa prima e grande festa ci regalerà , oltre al piacere di stare insieme, anche un momento per farvi conoscere tutte le associazioni facenti parte di questa nuova rete, le loro attività e i loro ideali. Sarà presente anche un’area mercatale dove poter acquistare prodotti alimentari biologici, del commercio equo-solidale e di “libera”, oltre che a capi di abbigliamento e detergenti ecologici, e un’area ristorazione dove sarà possibile gustare un menù biologico, vegetariano e di filiera corta.
In attesa che sia pronto il sito chiunque sia interessato ad approfondire le attività dell’associazione può contattarci su tuttaunaltracitta@yahoo.it o alla pagina facebook: TuttaUnAltraCittaInFesta

Annunci
3 commenti leave one →
  1. luca permalink
    16 agosto 2010 18:25

    Che bello finalmente! Devo fare i complimenti a tutti quelli che in questi mesi si sono impegnati sia per la rete che per la realizzazione della festa. Veramente complimenti .

    Mi piace

  2. Gianni permalink
    16 agosto 2010 22:14

    Veramente una bella iniziativa! [poi, sottocasa 🙂 come non esserci?]

    Peccato per “Woodstock” ma qualcuno ci va vero?

    Mi piace

  3. Gianni permalink
    4 settembre 2010 13:23

    La “Transizione” e le “Città in Transizione” :

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: