Skip to content

A.A.A. Cercasi strisce pedonali…..

21 giugno 2010

Le strisce pedonali di Massa sono sparite, Via Carducci, viale Democrazia, strade ad alto transito di auto sono ormai una pista dove gli automobilisti regnano sovrani sfrecciando ad alta velocità, molti pedoni  vagano smarriti da giorni cercando le strisce pedonali senza trovarne traccia, alcuni stanno finendo le scorte alimentari e stanno pensando di chiamare i vigili urbani per farsi accompagnare al di là

Strisce pedonali Aurelia fronte medicina nucleare

della strada. Probabilmente l’assessore alla mobilità si muove poco e quando lo fa si muove in auto, forse allora bisognerebbe rinominarlo “assessore alla mobilità in auto”, visto che i pedoni sono dimenticati. Ricordiamo che i pedoni rappresentano spesso le fasce più deboli, come anziani e disabili, oppure sono cittadini che per amore dell’ambiente, vanno a piedi, facendo un regalo a tutti non inquinando, dobbiamo quindi pensare che l’amministrazione non tutela le fasce deboli e più sensibili della popolazione ? Con quale coraggio pensano di costruire nuove strade, ad esempio l’inutile “variantina Aurelia”, quando non riescono a tenere in ordine neppure quelle che abbiamo ? Probabilmente dovrebbero sapere che cosa ci aspetta nel prossimo futuro, ad esempio le problematiche connesse con il picco del petrolio, una delle quali sarà proprio la difficoltà a manutenere le strade a causa dei costi e della scarsa disponibilità del bitume, è come se si decidesse di andare a vivere al polo nord sapendo di non avere risorse per scaldarsi. Avremo quindi più strade, ma piene di buche e senza strisce pedonali, unica consolazione sarà che a causa della diminuita disponibilità di petrolio ci sarà poco traffico e forse i pedoni aumentando di numero si riapproprieranno delle strade. Invece di investire soldi pubblici in nuove strade farebbero meglio a destinarli a sanità e scuola che ne hanno tanto bisogno. La politica continua a ragionare solo con scadenze elettorali e non con quelle dei cittadini. Se vedete delle strisce pedonali segnalatelo, faremo subito un presidio per cercare di proteggerle, potremmo fare dei turni sdraiandoci sopra ad ogni striscia per non farla scolorire….

Inviate le vostre segnalazioni a segnalazioni@massa5stelle.it

Annunci
One Comment leave one →
  1. gian marco permalink
    24 giugno 2010 06:17

    da quando è uscito questo articolo Massa è un brulicare di operai, tutti a rifare strisce pedonali e segnaletiche stradali, ieri sera alle 22,30 in centro c’erano ben due squadre di operai a rifar le strisce…….che dire… forse è un caso…..comunque continuamo così….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: