Skip to content

Mi tuffo non mi tuffo? I prelievi

25 agosto 2012

Il programma di “Mi tuffo non mi tuffo?” va avanti!

Venerdì 24 Agosto abbiamo fatto i prelievi in due siti di Marina di Massa: il primo nei pressi della Torre Fiat ed il secondo nella vasca lato sinistro del Frigido, utilizzando il protocollo che ci ha fornito il laboratorio di analisi. I campioni sono stati consegnati subito dopo al laboratorio ed ora siamo in attesa delle risposte.

In questi giorni abbiamo assistito anche alla comparsa di una nuova alga che ha colorato di verde il nostro mare; gli organi competenti rassicurano che in letteratura non esistono prove di tossicità per l’uomo, ma rimane il fatto che qualcosa sta cambiando sul nostro litorale e bisognerà cercare di capire bene quello che sta succedendo, per attuare, se ce ne fosse bisogno, opportuni provvedimenti.

Indipendentemente da analisi e alghe continuiamo a chiedere che venga collegato il nuovo depuratore che garantirebbe da subito una miglior qualità di vita ai cittadini residenti nella zona e un miglioramento immediato delle acque antistanti Marina di Massa.

About these ads
2 commenti leave one →
  1. 25 agosto 2012 16:48

    Salve ragazzi sono Max di Viareggio, mi potreste passare (anche su posta privata o facebook) il contatto col laboratorio di analisi a cui vi siete appoggiati? Vorremmo replicare la vostra iniziativa anche qua. Mi potreste anche dire per quali parametri avete richiesto le analisi? Grazie mille

  2. Luca Raiteri permalink
    12 settembre 2012 12:56

    Bravi ragazzi, avanti così, non mollate la presa. Voi con il Vostro impegno quotidiano coi fatti, siete la miglior risposta a qualsiasi critica. Voi siete mille volte migliori dei politici di professione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 3.940 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: